OTTOBRE IN CAMPER: TRA ZUCCHE E MOSTRI

OTTOBRE IN CAMPER: TRA ZUCCHE E MOSTRI

PUBBLICATO IL 13/10/2023

Dove andare in camper in Ottobre: piccole gite con i bambini

Oggi vi vogliamo proporre delle piccole gite a tema Hallowen da fare con i bambini.

 

Oggi vi vogliamo proporre delle piccole gite a tema Hallowen da fare con i bambini.


 

  • Leolandia - Capriate San Gervasio (BG)

    La magia di Leolandia continua per tutti i week end da sabato 23 settembre a domenica 6 novembre: il secondo parco più amato d’Italia si tinge d’arancione dando il via all’unica festa delle streghe a misura di bambino. Ad attendervi ci saranno tonnellate di zucche, allestimenti straordinari, e anche nel Mondo di Peppa Pig si festeggia, con Peppa e George che si sono travestiti per l’occasione!È la magia di HalLEOween!

    SOSTA CAMPER
    🚐 Area del parcheggio del parco Leolandia, senza servizi.
    Area su terreno piano con ghiaia, allaccio alla corrente, bagni senza docce e aperte a tutti. All'interno del parco a circa 100m si trova il camper service. E' possibile l'accesso/uscita solo negli orari di apertura del parco.

    NEI DINTORNI 

  • Castello Visconteo Trezzo sull'Adda
  • Crespi d'Adda
  • Parco Le Cornelle

    Leggi anche....

 

  • Mirabilandia - Savio (RA)

    Tutti i weekend dal 03 ottobre al 01 novembre anche Mirabilandia celebra la famosa festa di Hallowen, grazie a spettacoli dedicati e allestimenti a tema. Non mancheranno anche i attrazioni a tema e fantastiche sorprese.

    SOSTA CAMPER
    🚐 In area riservata del parcheggio del Parco Mirabilandia, 120 piazzole a pagamento, sosta max 48h, è attrezzata per il carico e scarico delle acque, non vi sono collegamenti elettrici. E' consentita la sosta notturna e l'accesso in ore notturne.
    Massimo tempo di sosta 48h (ottimo per l'accesso al parco per i 2 giorni di validità del biglietto), l'importo di 15€ può essere pagato alle casse automatiche presenti all'ingresso al parco.

 

 

  • Castello Visconteo di Trezzo sull'Adda - Visite notturne al castello- misteri e oscuri segreti

    Antichi spettri torneranno in vita tra le stanze del Castello di Trezzo!
    Una visita guidata in notturna attraverso mura, storia e leggende che hanno reso il castello protagonista lungo i secoli!
    La visita comprende :
    -giardini del castello
    -Sotterranei prigioni e stanze delle torture: la casa del Diavolo di Milano
    -Salita sulla Torre con visita panoramica: una vista mozzafiato anche di notte di tutta la Regione
    Il tutto dura circa 1 ora e 30 minuti
    Le guide presenteranno la storia del Castellogli intrighi famigliari della Famiglia Visconti , gli episodi più misteriosi e truci del passato e del presente: ma attenzione agli spettri, qualcosa di molto strano succederà durante quella che avrà tutta l'aria di essere una normale visita guidata! Ma così non sarà...
    In un alone fatto da macchie di sangue e di mistero il Castello si presenterà in un'atmosfera quasi surreale, illuminato da effetti luminosi scenografici, ma anche reso più spettrale da candele, effetti sonori e nebbie.
    Nei punti salienti della visita farete strani incontri, e le vostre guide verranno interrotte dalle presenze del Castello che racconteranno cosa successe tra le mura nel 1385, come se gli antichi fantasmi diventassero i protagonisti della storia.
    Il percorso è un'avventura alla portata di tutti, adattato a famiglie e bambini, non è pensato per far paura, bensì a far vivere il mistero e la magia di un castello in una veste unica e spettrale.
    Particolarmente suggestivo nel periodo di Halloween e la notte del 31.


    PER INFO E PRENOTAZIONI

    PROLOCO TREZZO

    SOSTA CAMPER
    🚐 non sono presenti aree sosta nelle vicinanze, ma solo parcheggio in sosta libera.

    NEI DINTORNI 

 

  • Villaggi delle zucche- San Martino Siccomario ( PV)

    Il primo autentico villaggio delle zucche in stile americano del Nord Italia lo trovate in provincia di Pavia dal 26 Settembre al 01 Novembre c/o Puravida di San Martino Siccomario ( PV)
    Il Villaggio delle Zucche è un luogo sconfinato nel verde dove piccoli e grandi potranno trascorrere del tempo nella natura, partecipare a divertenti giochi con animazione, laboratori creativi e percorsi didattici.

    All'interno del Villaggio sono presenti installazioni tematiche ed altre attrazioni adatte per foto ricordi autunnali, come il campo di zucche, la vasca del mais, il castello di paglia, il labirinto stregato, i trattorini elettrici e a pedali, l' area gonfiabili, i mercatini, l'aia animali e tanto altro.

    SOSTA CAMPER
    🚐 Per la visita al villaggio parcheggio del villaggio
    🚐 Sosta : Area Sosta Certosa di Pavia Nei pressi del monumento della Certosa a destra rispetto all'entrata principale. L'area, sterrata e alberata, può contenere una cinquantina di camper, camper service e allaccio elettrico.
    Presenti tavoli coperti e servizi sanitari, sosta diurna a pagamento.

    NEI DINTORNI

    • Pavia
    • Certosa di Pavia
    • Oltrepo' pavese

 

 

  • ZOOM - Cumiana (TO)

    Ci saranno due eventi in programma per il mese di Ottobre nel bioparco piemontese.
    Il primo è FAMILY OKTOBERFEST che si terrà dal 17 Settembre fino al 02 Ottobre dove troverai birra gratis e il KRUGER VILLAGE con piscina di fieno, musica dal vivo e menù tipici.
    Mentre dall'8 Ottobre Dia de los Muertos tra scheletri, animazione, Dolcetto o scherzetto e zucche negli habitat.
    Tanti allestimenti tematici e divertimento per grandi e piccini.
    Tutti i weekend in programma Zucca e face painting. Dolcetto o scherzetto e postazioni dove ascoltare storie a tema Halloween.
    Ci saranno anche 5 serate tematiche il 15, 22, 29, 30 e 31 ottobre con speciali performance in Anfiteatro e animazioni dedicate ispirate alla grande festa messicana, cene tematiche e lo speciale Street Food in giro per il parco.

    SOSTA CAMPER
    🚐 Sosta diurna nel Parcheggio del Parco gratuito per i camper

    NEI DINTORNI 

  • Lago di Avigliana
  • Torino
  • Regge ( Stupinigi, Venaria)
  • Montagna ( Chambons, Fenestrelle, Usseaux e Sestriere)