IN CAMPER CON STILE

IN CAMPER CON STILE

PUBBLICATO IL 21/10/2021

Anche il camper può essere Chic?

Consigli per avere un camper chic

Per noi assolutamente si.
Il camper viene spesso visto come una tipologia di viaggio più "povera" e più rurale e questo è veritiero ma solo in parte. Ognuno può vivere il camper come meglio crede: c'è chi decide di fare solo sosta libera, chi di andare in campeggi 5 stelle, chi portare il minimo indispensabile, chi di avere 6 paia di scarpe, chi ha un camper minimale, chi ha un camper super-tecnologico.
In fin dei conti camper è casa, per cui ognuno lo vive come vuole e lo arreda come vuole.

Ma una cosa è importante siamo tutti CAMPERISTI.

Oggi vi parliamo di come viviamo noi il camper e di cosa abbiamo deciso di portarci in camper per rendere le nostre vacanze che siano un weekend o una vacanza lunga in maniera più agevole.

 

  • Non deve mai mancare una dispensa fornita: da prodotti freschi a prodotti a lunga conservazione, dalle spezie a i condimenti più classici. Una buona batteria da cucina come Ingegno di Lagostina ci permette di cucinare tutto ciò di cui abbiamo voglia.
    Anche il caffè è un momento sacro: anche in camper noi abbiamo rinunciato alla macchinetta espressa per evitare di dover montare un inverter necessario per farla funzionare quando siamo in libera e abbiamo scelto la KAMIRA una moka come forma che necessità del gas per funzionare ma in sostanza una vera macchinetta per caffè espresso.
    Vuoi mettere anche un bel cappuccino con una bella schiuma quando ti trovi in un posto isolato? Io ho risolto con un montalatte che occupa pochissimo spazio, ma che va a pile in maniera tale da non sprecare corrente ( alla fine ora lo uso anche a casa!)
    Camperista è sinonimo di grigliate, per cui non rinunciamo mai a portarci dietro la nostra griglia. Anche qui abbiamo scelto una griglia della CADAC che oltre a svolgere la funzione di griglia a gas, ci permette anche di avere due fornelli, perchè il trucco rimane sempre portarsi poche cose in camper e magari che siano doppia funzione.
    E se ci capita di acquistare del buon vino? Non possiamo di certo degustarlo a dovere in camper? Si anche questo è possibile portando dei calici in melamina e un decantus, un ossigenatore per vino completamente di plastica resistente.
    E se proprio nessuno ha voglia di cucinare esitono i bar, i ristoranti, gli agriturismi, i fastfood e tutto quello che si fa quando si va in vacanza con altri mezzi.

 

 

  • La scelta dei tessuti d'arredo per me è fondamentale: dei bei cuscini, delle lenzuola in tinta con lo stile scelto, asciugamani, accapatoi che magari occupino poco spazio,  tappeti che creano un ambiente accogliente sono sicuramente alcuni degli elementi che possono abbellire i nostri camper.
    Anche i giusti soprammobili non possono mancare in camper, anche se quando si scelgono è meglio scegliere qualcosa che non si rompa, per cui sono bannati vetri e specchi. Noi ad esempio amiamo piantine finte o piantine grasse magari in dei bei contenitori di juta o in macramè. Lucine per fare atmosfera e finte lanterne  possono essere le giuste soluzioni per creare un atmosfera magica.

 

 

 

 

  • E trucco e parrucco?
    Ovviamente porto dietro le varie creme e i trucchi necessari, anche se quando siamo in camper difficilmente faccio un make-up completo, ma questo per una questione di voglia di vivere il posto che stiamo visitando e quindi minor tempo a disposizione per farmi bella. Organizzo le varie cose in contenitori in modo tale che quando apro i vari armadietti non sia tutto in disordine.
    Per i capelli una piastra o un ferro senza fili sono un'ottima soluzione per fare una piega anche quando si viaggia senza inverter.

 

 

Queste sono alcune delle soluzioni che noi abbiamo trovato per vivere le nostre vacanze in camper in serenità senza rinunciare a qualche confort.

Le foto degli interni sono nostre, mentre le altre sono ispirazioni trovate in rete.