10 Aree sosta camper in Salento

10 Aree sosta camper in Salento

PUBBLICATO IL 21/03/2021

Le aree sosta camper in Puglia che vi consigliamo

Abbiamo selezionato per voi 10 aree sosta camper sparse in Salento.

πŸ“Œ Area Camper Santa Chiara - Torre Lapillo
Area camper a conduzione familiare dove potrete trovare coordalità e tutta l'ospitalità dei salentini, Si trova a qualche Km dal mare sotto un uliveto, per cui la pace e il fresco sono garantiti. Per il mare non vi preoccupate perchè vi accompagneranno con le navette in diverse spiaggie come quella di Torre Lapillo o quella di Punta Prosciutto, La sera la nevetta vi porterà anche a Porto Cesareo.
Dotata di tutti i servizi necessari.

πŸ“Œ Area camper Nel Verde - Alberobello
Non conosci Alberobello? Il famoso paese dei Trulli? Beh sicuramente devi rimediare e se stai pensando ad un viaggio nel Salento ti devi fermare. 
L'area sosta si trova a pochi passi dal centro di Alberobello, è dotata di camper service e addirittura di SOS Camper Wc, un sistema che svuota, lava e igenizza le cassette del Wc automaticamente. C'è un piccolo parco giochi e un area bbq,

πŸ“Œ Area camper Rivamare - Torre San Giovanni
In quest'area camper ci sono ben 116 piazzole per i nostri camper. Dispone di una zona più ombreggiate e di una al sole e di tanti servizi, tra cui bar/ market con prodotti locali e serate con musica ed intrattenimento. Si trova direttamente sulle splendide spiagge bianche di Torre San Giovanni e a due passi dal suo centro. Da poco è stata anche rinnovata l'area giochi per i bambini.

 

πŸ“Œ Oasy park - Otranto 
Se volete visitare la splendida Otranto vi consigliamo quest'area camper. Si trova a qualche centinaia di metri dal centro storico della città Salentina e le piazzole sono quasi tutte ben ombreggiate. All'interno trovate tutti i servizi necessari. Anche qui l'ospitalità salentina la fa da padrona.

 

πŸ“Œ Tenuta l'Alba di Monte Matino - Porto Badisco
Dispone di diversi servizi tra cui un area camper totalmente ombreggiata sotto una splendida pineta da dove comunque è possibile godere di un panorama tra i più belli della penisola Salentina e un alba spettacolare. La spiaggia di Porto Padisco è raggiungibile a piedi, in bicicletta e con la navetta messa a disposizione dalla struttura.

 

πŸ“Œ Area Camper La Zolfara - Roca Vecchia
Quest'area camper è perfetta per vedere la Grotta della Poesia che è raggiungibile a piedi. E' una piccola area camper dotata di pochi stalli ma è assolutamete l'ideale per raggiungere questo luogo magico, infatti la zona è molto frequentata per la sua bellezza e fa parte di un'area marina protetta per cui trovare un posto per il camper non è cosi semplice.
 

πŸ“Œ Area Camper I Faraglioni - Torre Sant'Andrea
Si trova 
In una delle più suggestive località della splendida costa Adriatica del SalentoTorre S. Andrea.
L'area camper non è tanto grande, ma è in ottima posizione a pochi passi dai faraglioni e dotata di tutto ciò che serve. Segnialiamo che dispongono di un ottimo servizio navetta per altre spiagge della zona, tra cui quelle di Torre dell'Orso

 

πŸ“Œ Parcheggio P.zza Camillo Bene - Lecce
Siamo qui e dobbiamo vedere per forza la magnifica città barocca di Lecce. Purtroppo le aree sosta sono abbastanza distanti e tutte situate in comuni limitrofi, ma per fortuna in questo parcheggio c'è una zona adibita alla sosta camper e al CS e dista poco dal centro storico, raggiungibile in pochi minuti anche a piedi.

 

πŸ“Œ Area Camper La Sosta - Padula Bianca - Gallipoli
Attraversando la pineta, si raggiunge la spiaggia di Padula Bianca, chiamata così per la sua sabbia fine a candida. Sono presenti bagni, docce, area pic-nic e possibilità anche di affittare lettini e obrellone.

 

πŸ“Œ Van Camp Land- Laghi Alimini
Ques'area camper dovrebbe aprire nell'estate del 2021. Cosciamo Van Camp Land per un altra area camper che hanno in Valchiavenna. Per cui conoscendo il luogo dei laghi Alimini e conoscendo la loro filosofia ci aspettiamo grandi cose da quasta area sosta