10 CAMPEGGI per BAMBINI

10 CAMPEGGI per BAMBINI

PUBBLICATO IL 22/03/2021

campeggi per bambini in Italia

In campeggio con i bambini?

Andare in campeggio con i bambini è stupendo, loro si divertono un mondo perchè assaporano un pò di libertà, si abituano ad essere indipendenti e responsabili, Infatti la vita di campeggio permette ai bambini di gironzolare in modo molto sicuro all'interno del campeggio e conoscere tanti altri coetanei che provengono da molte zone d'Italia e d'Europa.
Gli permette di imparare nuove lingue,di approcciarsi con culture differenti, di relazionarsi con tante fasce d'età differenti.

E mamma e papa'?!
Le mamme e i papà in campeggio possono finalmente rilassarsi perchè i loro bimbi sono al sicuro e si divertono. Abbiamo raccolto per voi, una selezione di campeggi a misura di bambino e a misura di famiglia, dove mentre mamma e papà si godono la vacanza, i bambini possono divertirsi insieme ai loro coetani, magari anche grazie ai baby club e agli animatori.

 

1) I tre moschettieri - Lido di Pomposa - Comacchio- questo campeggio è stato provato personalmente da noi e ci è piaciuto davvero tanto. 
Ci sono due blocchi piscine ed uno è interamente dedicato ai bambini, il Tartasplah. Ci sono scivoli, giochi d'acqua e gommoni. Il secondo blocco piscine è dedicato ai grandi che così si possono godere le vacanze.
C'è anche un bellissimo parco giochi con altalene, scivoli e molti altri giochi adatti anche ai bambini più piccoli, tutto all'ombra sotto dei bellissimi alberi.
E' presente uno staff di animazione delizioso con baby club per far divertire i bambini durante la giornata e anche la sera, quando mettono in scena un vero e proprio spettacolo.
Il mare è a misura anch'esso di bambini per via del fondale basso e sabbioso e della presenza dei fragiflutti che impediscono la creazione di onde alte.
E mamam e papa' cosa fanno nel frattempo?
Beh la mamma puà andare dal parucchiere ( si c'è anche un parucchiere all'interno) oppure possono godersi un pranzo in riva al mare.

 

2) Camping Olympia - Villabassa - anche in questo campeggio siamo stati diversi volte e la prima Silvia aveva solo 4 mesi. 
Qui trovate uno zoo. UNO ZOO???? Si, c'è un piccolo zoo con pony, capre, cigni, oche, fagiani, conigli, suricati e tanti altri animali in campeggio. Qui accanto trovate anche scivoli, altalene e altri giochi e la ciclabile che porta a Linz.
Al camping Olympia
c'è uno staff di animatori che farà divertire i bambini con attività che prevedono anche delle escursioni in questa meravigliosa valle che è la Val Pusteria. La sera preparano uno spettacolo dedicato ai bambini e poi agli adulti.
Ci sono anche due piscine e una è adatta anche ai bimbi più piccoli poichè a un fondale di soli 20 cm. 
E per ultimo, ma assolutamente non meno importante qui trovate dei blocchi bagni dedicati ai bambini, con lavandini e docce alla loro altezza, un blocco bagni per i neonati con fasciotoio e vaschetta per il bagnetto e tanto altro.

 

3) Camping Village Vidor - Pozza di Fassa - cosa rimane da dire di questo campeggio che non si sia già detto?
Qui c'è un vero e proprio parco acquatico al chiuso con ben 4000 mt di divertimento, una sala interna di 120 mt per giocare al chiuso con mille giochi colorati, corsi di arrampicata gratuiti (con guida alpina specializzata), escursioni al giardino botanico gratuito (con guida naturalistica),sala cinema gratuita in cui ogni pomeriggio viene proiettato un cartoon, sala interna con videogiochi, calcetti, ping-pong e molto altro, escursioni guidate in montagna e molto moltissimo altro.
Mentre i vostri bambini sono impegnati a divertirsi voi potete divertirvi insieme a loro oppure rilassarvi nel meraviglioso mondo delle saune o facendo un trattamento benessere
Di questo campeggio ci sarebbe da dire molto altro, ma vi consigliamo di viverlo almeno una volta!

 

4) Camping la Masseria - Gallipoli - questo campeggio si trova immerso nel verde a pochi km da Gallipoli, dispone di una comoda spiaggia privata a soli 200mt dal campeggio. Come mai lo identifichiamo come campeggio adatto alle famiglie? Perchè ha un bellissimo parco giochi, campi da bech-volley, calcetto, tennis, Un parco piscine circondato dal verde, con due zone idromassaggio ed una vasca nella vasca, con acqua più bassa, per far giocare in sicurezza i tuoi bimbi che non sanno nuotare. Da giugno fino a metà settembre bimbi e ragazzi potranno usufruire dell'animazione suddivisi in due fasce d’età (Mini Club 3-9 anni e Junior Club 9 – 16 anni) che prevede laboratori ricreativi, travestimenti, intrattenimento a pranzo e cena, baby dance serale, tutto questo in maniera non invadente in modo che anche gli adulti possano rilassarsi.
Vi segnaliamo anche una chicca per i genitori: nel campeggio è presente una cantina Cantina Coppola 1489 e durante il soggiorno in campeggio si può visitare e fare un bellissimo tour in cantina tra le viti.

 

5) Camping Village Pappasole - Torre Mozza - Piombino - anche questo rientra in uno dei campeggi più conosciti per le famiglie.E' un vero villaggio turistico in una delle zone costiere più belle della Toscana. Perchè campeggio family? Parco giochi, giostre, gonfiabili, sala giochi, minigolf, 4 piscine di cui una a misura di bambino e una con postazioni idromassaggio, sono solo alcune delle cose che trovate all'interno di questo campeggio. 
Ovviamente potete trovare l'animazione suddivisa in Kids Club (4/8 anni) e Junior Club (9/12 anni). All’interno di ogni gruppo, i piccoli e meno piccoli, possono svolgere attività come laboratori, feste a tema, caccia al tesoro, art attack e giochi di movimento,i più sportivi possono partecipare quotidianamente alla Scuola calcio o tennis e ai tornei previsti.E la sera i piccoli andranno pazzi per il Kids Show e la Baby Dance, dove loro saranno gli unici e veri protagonisti! E per i ragazzi più grandi serate giochi, feste a tema, tornei sportivi, momenti di aggregazione e una location esclusiva dove incontrarsi con i nostri animatori, questo è il Teen Club, dedicato ai ragazzi tra i 13 e i 17 anni.

 

6) Campeggio Salinello - Tortoreto - questo campeggio si trova in uno dei tratti più family dell'Abruzzo, dove le spiaggie sono enormi e il mare è adatto ai più piccoli con un fondale sabbioso. Qui è presente uno staff di animazione che farà divertire grandi e bambini grazie a corsi di acquagym al mare e l’aerobica in pista, yoga, pilates, risveglio muscolare e total body
La sera trovate due teatri con musical dal vivo per tutta la famiglia,varietà,serate cabaret e spettacoli. Inoltre pianobar e il Dj in consolle vi terranno compagnia con musica dal vivo, serate danzanti a tema, discoteca per tutte le età, gare di ballo e tanto altro ancora.  L'animazione per i bambini qui è cucita intorno a 5 diverse fascie d'età:

  • Nursery (da 1 a 3 anni);
  • Mini (dai 4 ai 6 anni);
  • Maxi (dai 7 ai 10 anni);
  • Teeny (dagli 11 ai 13 anni);
  • Junior “Social” Club (dai 14 ai 17 anni)

E udite udite: dal 2021 aprirà il nuovo percorso benessere Spa Salinello al centro dell’area piscine.

 

7) Camping al Sole - Ledro - si trova direttamente sulle sponde del Lago di Ledro, uno fra i laghi più belli e puliti del Trentino. Qui potrete fare attività come trekking o mountain bike, riilassarvi sul bordo della piscina o sulla spiaggia del lago oppure ancora, rigenerarsi nel centro benessere e per i bambini un ricco programma di intrattenimenti.
Per i bambini in particolare troverete mini club, parco giochi, campi da calcetto e beach-volley, giochi in piscina e sala interna per le giornate piovose o più fresche. 
E per i grandi? C'è il centro benessere Chiva Som con sauna panoramica, tepidarium, frigidarium, bagno turco, vasca idromassaggio esterna con acqua a 35°, aree relax e angoli per tè e tisane. 
Bambini e genitori
qui non si annoieranno!

 

8) Camping Laconella - Capoliveri- Isola D'Elba - si trova tra le spiagge di Lacona e di Laconella ed ha i suoi accessi diretti alle due spiagge. 
È l'unico campeggio dell'isola d'Elba che si affaccia direttamente sul mare di Laconella che, per i suoi fondali bassi e sabbiosi, è particolarmente adatto alle famiglie con bambini.
Trovate anche un blocco servizi igienici interamente dedicato ai bambini.
Tra gli altri servizi trovate biciclette, campo bocce, ping pong, calcio balilla, un piccolo campo da calcetto e una vasta area verde attrezzata per i picnic e parco giochi per i piccoli ospiti.
Ovviamente trovate anche il Mini Club attivo 5 pomeriggi a settimana che propone ai suoi piccoli ospiti attività sempre diverse, che hanno come tema centrale il rispetto dell'ambiente e il riciclo creativo dei materiali.
I laboratori proposti si svolgono all'interno di un ambiente colorato dove i bambini scoprono presto che molti materiali di uso comune (bottiglie di plastica, scatoloni ...) sono riutilizzabili in modo creativo e divertente.
Questo è uno dei motivi per cui ci piace segnalare questo campeggio. 

 

9) Camping la Quercia - Lazise - Qui potete trovare tantissime cose da fare sia con i bimmbi più piccoli sia per i ragazzi. Infatti trovate l'Happy disco serale, un parco giochi ombreggiato, una piscina per i bambini con scivoli e con pavimentazione antiscivolo e anti-trauma, una piscina olimpionica per i più grandi, corsi sportivi e tornei, bagni per bimmbi 1-3-5 con stanza colorate e docce e lavabi ad altezza bambino, navetta per la discoteca! E' presente animazione solo in alta stagione e il Leo club ( dai 4 anni compiuti) e Junior club. 
E per gli adulti? Centro benessere, palestra, negozi e tanto altro.

 

10) Camping Numana Blu - Numana - Non potevano mancare le Marche e il Conero. Qui uno dei campeggi family friendly migliore è appunto il Numana Blu. Qui troverete giochi organizzati, corsi privati di tennis (a pagamento), corsi di Fitness, lezione di balli di gruppo, escursioni nei sentieri del Conero. 
Ma questo campeggio ve lo segnaliamo sopratutto perchè dispone di 2 nuove piscine con ingresso gratuito per gli ospiti, una piscina per adulti di 500 mq (profondità max 140 cm) con vasca ricreativa, dotata di ben 26 postazioni idromassaggio, percorso vascolare e due sistemi di nuoto controcorrente ed una piscina per bambini di 110 mq (profondità max 60 cm). Inoltre c'è anche un bagno completo per neonati con fasciatoio e vasca per il bagnetto!


Tutti i campeggi selezionati oltre che essere family friendly sono anche pet friendly!
E tutti i campeggi hanno uno spazio camper con piazzole dedicate e di giuste dimensioni!