5 METE PER UN VIAGGIO IN CAMPER AD AGOSTO CON I BAMBINI

5 METE PER UN VIAGGIO IN ESTATE IN CAMPER CON I BAMBINI

PUBBLICATO IL 22/03/2023

Dove andare in Italia e in Europa con il camper in Agosto

Se avete scelto Agosto per le vostre vacanze estive, qui trovate cinque suggerimenti su dove andare con il vostro camper e i vostri bimbi.

 

1- SARDEGNA IN CAMPER CON I BAMBINI

Il mare in Agosto è sempre una buona idea e quale meta migliore che la Sardegna.
Il pro di un viaggio in estate in camper in questa regione è che, causa traghetto o aereo per raggiungerla, rimane molto vivibile.
Il contro è la spesa economica non indifferente del traghetto.
Dove andare in Sardegna in camper?
Noi ci sentiamo di consigliarti la costa Ovest e il sud della Sardegna. La costa Est è quella più turistica, mentre la costa Nord è la più complicata con il camper.
Qui trovate il nostro itinerario fatto nel 2019.

 

2- SLOVENIA IN CAMPER CON I BAMBINI

La Slovenia è uno stato pieno di fascino, una terra verde, che si presta bene ad essere visitata con il camper. Laghi, cultura con città splendide come Lubiana e località come Postumia con le sue grotte e il castello di Predjama e infine le sue Terme come quelle di Catez dove far divertire i bambini, che non vorranno più uscire dalle piscine.
A Pasqua torneremo in esplorazione di questa nazione, dove siamo sempre stati di passaggio per andare in Croazia e ci ha sempre affascinato per i colori e i panorami.
Presto troverete il nostro itinerario

 

3- DANIMARCA IN CAMPER CON I BAMBINI

La Danimarca è sempre stata una delle nostre mete preferite quando viaggiavamo pre - bambini e, nonostante non avessimo ancora Silvia con noi, ci è sempre sembrata una meta SUPER PER LE FAMIGLIE.
E’ una nazione molto piccola, che si gira molto bene anche in sole due settimane e che dispone di una buona rete di campeggi e aree sosta.
In Danimarca si possono trovare località come Billund, dove la Lego la fa da padrona e dove il divertimento è assicurato per grandi e piccini, lunghe spiagge dove è possibile sostare anche con il camper direttamente sulla sabbia, città come Copenaghen che regalano scorci magnifici, e tantissimo altro.
Presto torneremo in questa nazione del Nord Europa in camper e vi lasceremo tutto l’itinerario che percorreremo, così che possiate prenderne spunto per il vostro viaggio di Luglio o Agosto.
 

 

4- FORESTA NERA IN CAMPER CON I BAMBINI

La scorsa estate abbiamo deciso di esplorare la Foresta Nera in camper, regione della Germania, non distante dall’Italia, incastrata tra Francia e Svizzera.
Qui sicuramente si possono trovare tante attività da fare con i bambini e anche i genitori potranno divertirsi e rilassarsi.
E’ una meta perfetta per chi vuole visitare città interessanti, ma rimanendo sempre a stretto contatto con la natura, immersi tra colline, fiumi, laghi e cascate.
Qui puoi trovare i dettagli del viaggio in Foresta Nera fatto in Estate 2022.

 

5- ABRUZZO IN CAMPER CON I BAMBINI

Come ultimo suggerimento vi diamo quello di una regione del Centro Italia che ha davvero ogni cosa: dalle lunghe spiagge di sabbia come quelle di Roseto degli Abruzzi o la costa dei Trabocchi,  alla montagna, con località al cospetto del Gran Sasso come Campo Imperatore o Prati di Tivo, a borghi in cui perdersi, come Civitella del Tronto, Calascio, Santo Stefano di Sessanio o Roccascalegna, a buon cibo e buon vino.
Qui abbiamo raccolto un’idea di un itinerario in camper in Abruzzo.