CHI SIAMO

CHI SIAMO

PUBBLICATO IL 29/10/2023

ci presentiamo ufficialmente: una stravagante famiglia di camperisti

Dopo più di tre anni dall'apertura di questo blog e dopo circa 2 anni che ci siamo immersi nell'organizzazione di viaggi di gruppo in camper, ci sembrava il caso di fare una presentazione degna di nota e raccontarvi un po' come tutto questo è iniziato e come siamo giunti a quello che facciamo ora. 

Vi avvisiamo fin da subito che qui non troverete una storia sttrappalacrime, non troverete una famiglia che ha deciso di vivere viaggiando, non troverete una familgia che ha lasciato tutto per vivere in camper, non troverete una famiglia di persone che hanno perso il lavoro e per cui si sono dovute rinventare, non troverete una famiglia che a vivere in  una casa di mattoni si sentiva stretta, non troverete una famiglia che ha deciso di fare vanlife, non troverete una famiglia che.....e potrei continuare.
Troverete la storia di una famiglia normale!

 

Nel lontano ormai 2013, in agosto 2013 per la precisione, io e Giorgio, ci trovavamo in vacanza a San Martino di Castrozza. Avevamo affittato una bellissima casetta in mezzo al bosco, alla fine di una strada sterrata, Una sera guardando proprio davanti a noi, lo spettacolo delle dolomiti diventare rosa, ci siamo detti, ma perchè non affittiamo una casetta in montagna per tutto l'anno?

Calmi....ora ci arrivo!

Cosi abbiamo iniziato quella sera stessa la ricerca, ma guardando qua e la, e sopratutto vedendo che affittare una casetta ci sarebbe costato  non meno di 5000€ ogni 6 mesi, Giorgio per caso capita su un sito che vende camper e li gli viene l'illuminazione!
 

Ma perchè non compriamo un camper?

Stranamente dopo pochi secondi di smarrimento e vedendo la sua incredulità negli occhi, gli ho detto un SI entusiasta! E cosi dalla ricerca della casa ci siamo spostati a quella del camper. 
Erano anni diversi, dove trovare un camper a pochi soldi non era così difficile, per cui in poche settimane riusciamo a trovare il mezzo che faceva per noi e a Ottobre facciamo la nostra prima uscita in camper: andiamo in Val Trebbia. 

 

Da li si sono succeduti tantissimi km e tanti camper. Oggi siamo al nostro quinto camper, è arrivato anche Kiba ( all'epoca c'era solo Nami) ed è arrivata Silvia, nostra filgia che ora ha quasi 7 anni.

 

Nel 2020, complice la famosa pandemia, complice il lavoro di giorgio ( è un web designer e grafico) e il fatto che da sempre scrivevo diari di bordo cartacei, Giorgio ha deciso di mettere on-line i nostri viaggi: cosi è nato camperdiem.it
Inizialmente camperdiem nasce come Blog di diari di bordo, recensioni di campeggi/aree sosta e consigli a tutto tondo sul mondo camper. 
Ad oggi continuiamo costantemente ad aggiornare il blog con i nostri viaggi e le nostre recensioni.
Abbiamo anche un canale TELEGRAM - DIARI DI BORDO CAMPER
 

Ma facciamo un passettino indietro, nel 2018 conosciamo un gruppetto di camperisti: i camperisti Lodigiani. Da subito entriamo in sintonia e iniziamo ad organizzare raduni in Italia con il solo scopo di stare insieme e divertirci essendo tutti accomunati dalla stessa passione. Prendo parte attiva nell'organizzare alcuni di questi raduni.

Data l'esperienza maturata nell'organizzazione di questi raduni, dato il blog che stava raccogliendo sempre più lettori, e data anche la mia personale esperienza con i bambini e ragazzi ( sono un allenatrice di pallavolo e per anni sono stata anche responsabile del settore giovanile di alcune società) molte persone mi chiedevano di organizzare le loro vacanze, di organizzare raduni.
Per cui il passo è stato abbastanza semplice: un giorno qualcuno mi ha detto " SARA MA PERCHE' NON ORGANIZZI VIAGGI IN CAMPER PER FAMIGLIE PER LAVORO?".

 

Mi ricordo il giorno in cui feci la prima call con un tour operator per parlargli di questo progetto. Era gennaio 2021. 
 

Da li, piano piano il progetto ha iniziato a diventare realtà. Alcuni viaggi non sono partiti perchè ci mancava il numero minimo, ma tantissimi sono partiti e in questi quasi 3 anni, abbiamo accompagnato e conosciuto più di 60 famiglie e moltissime di queste ormai sono diventati amici con i quali condividere la passione per i viaggi.
Abbiamo visitato tanti stati esteri insieme alle altre famiglie: Germania, Austria, Slovenia, Olanda, Danimarca. Ci siamo ritrovati anche in tante belle località italiane per weekend di divertimento e relax. 

Abbiamo in programma tantissimi viaggi sempre più belli e interessanti e questo è stato possibile grazie a voi che ci leggete, che ci seguite e che apprezzate quello che facciamo. 

GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE

 

PER CONSULTARE I PROSSIMI PROGRAMMI DI VIAGGIO CONSULTATE LA NOSTRA PAGINA 
I PROSSIMI VIAGGI DI GRUPPO IN CAMPER