VIAGGI DI GRUPPO PER FAMIGLIE IN CAMPER

VIAGGI DI GRUPPO PER FAMIGLIE IN CAMPER

PUBBLICATO IL 19/10/2023

Perchè non scegliere CAMPERdiem?

Il lavoro di organizzare viaggi non lo abbiamo inventato di certo noi, ne tanto meno abbiamo inventato quello dei VIAGGI DI GRUPPO IN CAMPER e ancora meno quello dei VIAGGI DI GRUPPO PER FAMIGLIE.
Potremmo fare tantissimi nomi di colleghi che stimiamo e che svolgono questo lavoro con professionalità e competenza da diversi anni. Ci sono associazioni, agenzie di viaggi e tour operator che fanno questo mestiere da decenni.
Per le differenze tecniche e legislative vi lasciamo a un altro articolo che abbiamo scritto qualche mese fa. 

Anche le varie specializzazioni, dei viaggi di gruppo per famiglie, per adolescenti, per coppie, per single, in camper, in barca e cosi via, non sono di certo una nostra invenzione.

Ma quindi in tutto questo marasma, come fare a districarsi?

Sicuramente come ogni cosa è bene capire le proprie esigenze: cosa ci si aspetta da un viaggio di gruppo? Cosa si vuole fare? Quali attività si vogliono svolgere? 
Perchè si vuole fare un viaggio di gruppo?

Solo dopo aver risposto a queste domande allora iniziate la ricerca, cercando chi organizza il viaggio più indicato nel vostro caso. 
Infatti c'è chi organizza viaggi di gruppo prediligendo le cene, chi preferendo visite guidate, chi ancora Hip Hop tour o simili, chi sceglie attività per adolescenti, chi fa 1000km al giorno, e cosi via.
Per cui se volete viaggiare con calma e non amate fare tanti km non scegliete chi ne fa tanti; se voi non amate i parchi divertimento non scegliete chi li mette; se per voi un museo è noia totale allora meglio cambiare agenzia/tour operator; se voi non amate i ristoranti ma preferite le tavolate in campeggio, allora guardate chi le organizza. 

 

Come qualcuno di voi saprà, noi coordiniamo Viaggi di Gruppo in CAMPER tipicamente per famiglie e quindi dovremmo scrivere in questo articolo in cosa noi ci differenziamo e quelli che sono i nostri punti di forza e i motivi per sceglierci. In tutta sincerità preferiamo dirvi PERCHE' NON SCEGLIERCI.

🔸️ Perché siamo un po' "casinari", ci piacciono le tavolate e le chiacchiere fino a tarda sera. Se amate il riposo, il silenzio e la quiete probabilmente non siamo noi il gruppo più adatto. 

🔸️ Perché amiamo scovare piccoli paesini e campeggi meno figosi. Nonostante siamo sempre del parere che si debba fare tutto e non precludersi nulla, se siamo davanti alla scelta tra un campeggio 5 stelle e uno spartano immerso nella campagna, scegliamo il secondo. 
ALT non siamo contro i campeggi 5 stelle, anzi!
Durante i viaggi tuttavia preferiamo quelli immersi in piccole cittadine, magari in campagna, poichè ci permettono di entrare più a contatto con le persone del luogo. 
Ad esempio nel nostro viaggio in OLANDA, abbiamo trovato un campeggio, dove i bambini hanno raccolto le uova delle galline, un altro dove potevano entrare nella stalla ed un altro ancora dove hanno coccolato dei dolci coniglietti. 

🔸️ Perché preferiamo una lunga tavolata in campeggio e una griglia accesa, al ristorante!
Questo come il discorso del punto precedente non vuol dire che durante i viaggi di gruppo non si pranzi o ceni mai al ristorante, ma che preferiamo le tavolate di condivisione perchè questo ci permette di creare dei rapporti più intimi con tutto il gruppo e permette ai bambini di sentirsi liberi, di giocare e di passare dei momenti insieme in libertà. 

🔸️ Perché viaggiamo lentamente. 
Per viaggiare lentamente intendiamo dire che non percorriamo mai durante una giornata tanti km e anche negli spostamenti lunghi che ci servono per arrivare nello Stato che rappresenta la nostra meta, cerchiamo di fissare delle tappe intermedie, poichè non ci corre dietro nessuno e in verità anche perchè, chi sopporterebbe i figli lamentarsi per 800/1000km!

🔸️ Perché viaggiamo rispettando i tempi dei bambini. Se notiamo che durante la giornata o durante gli spostamenti, i bambini sono insofferenti, ci fermiamo magari in un parco, cerchiamo di studiare orari delle attività che possano andare bene per le loro esigenze. 

🔸️ Perché nei nostri viaggi potremmo saltare qualche città per visitare invece un museo o riposarci in un parco per far divertire i nostri piccoli.

🔸️Perchè ricerchiamo attività immersive ed educative, attività dove i bambini e i raggazzi possano imparare qualcosa, Con questo non vuol dire che evitiamo alcune cosa, ma semplicemente che cerchiamo sempre di inserie alcune attività formative e che scegliamo le mete anche in base a quello che i bambini in quel luogo possono imparare. 
Ci interessa tantissimo che I bambini portino a casa l'AVER VISSUTO UN ESPERIENZA.

🔸️Perchè i nostri cani e i nostri animali viaggiano con noi! I nostri viaggi sono tutti PET FRIENDLY perchè loro sono parte delle nostre famiglie. 

Se dopo aver letto tutti questi motivi, pensi che viaggiare con noi possa essere un'esperienza nelle tue corde allora qui troverai TUTTI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO IN CAMPER PER FAMIGLIE E NON SOLO.